Bevagna in Moto, storia, cultura, gastronomia

Punto di sosta motocicli: largo Gramsci, Bevagna

Accoglienza: piazza Filippo Silvestri, Bevagna

Il programma

Sabato 25 marzo

Ore 9/14 – accoglienza con buffet di benvenuto, (chiunque si iscriva, anche senza moto, potrà contribuire alla raccolta fondi per la ricostruzione)

Ore 9/12 – visite guidate del paese, e dei resti romani di “Mevania”, agli antichi mestieri medievali del “Mercato delle Gaite” evento unico di Bevagna http://www.ilmercatodellegaite.it

Ore 11/13 – Partenza del giro. Dalle 11, ogni 30 minuti un motociclista del luogo, partirà per seguire il percorso chi vuole può seguirlo.   Si consiglia di raggrupparsi in 5/10 motociclisti con uno o due capigruppo dotati di GPS per seguire il percorso.

Circa a metà percorso il Comune di Sellanooffrirà uno spuntino a base di prodotti tipici e vini locali. Il rientro a Bevagna è previsto per le 18/18.30 circa.  Serata da trascorrere nei ristoranti tipici.

Domenica 26 marzo

Ore 8/10 – accoglienza con buffet di benvenuto, (chiunque si iscriva, anche senza moto, potrà contribuire alla raccolta fondi per la ricostruzione).

Ore 9.15 – Saluto del Sindaco di Bevagna.

Ore 9.30/12.30 – giro enogastronomico sulla “Strada dell’olio di oliva, sulla strada del Sagrantino” con visita di cantine, oleifici e altre attività artigianali tipiche

Ore 13 – Rientro a Bevagna dove potrete pranzare nei ristoranti del paese che prepareranno pranzi saporiti a costi convenzionati.

Per l’occasione, le proposte del Circuito culturale dei Mestieri medievali del Mercato delle Gaite di Bevagna. Guarda il programma.

In collaborazione

con i Comuni di:

  • Bevagna
  • Trevi
  • Sellano
  • Vallo di Nera
  • Montefalco

con il Moto Club Pepe Bevagna